o



Esito delle misure effettuate sui diffusori HEOLO :

Abbiamo effettuato alcune misure comparative tra un diffusore convenzionale e le HEOLO per far comprendere meglio la differenza “genetica” tra le due soluzioni,  il risultato è riportato nei due grafici/video seguenti.

Ciò che risulta immediatamente evidente è che la risposta in frequenza della parte alta dello spettro diviene via via sempre meno regolare al variare dell’angolo di ascolto, mentre al contrario le HEOLO mantengono una risposta in frequenza pressoché lineare.

La conseguenza di un simile comportamento è facilmente percepibile all’ascolto, poiché all’aumentare dell’angolo si ha  perdita di dettaglio e di fuoco e soprattutto una drastica  perdita di efficienza nella regione medio-alta.

La conseguenza pratica è che per ottenere un ascolto ottimale occorre essere seduti al vertice esatto di un triangolo che idealmente congiunge i due diffusori e l’ascoltatore. In alcuni casi questo triangolo è ancora più restretto poiché confinato tra la posizione dei tweeter e la testa/orecchie dell’ascoltatore.

Viceversa le HEOLO si comportano in modo diametralmente opposto, al variare dell’angolo di ascolto, la risposta in frequenza si regolarizza e si presenta senza buchi o avvallamenti.

Non esiste una posizione privilegiata, ma diviene possibile percepire i dettagli e la posizione degli strumenti e delle voci sul palcoscenico ideale, anche se si è seduti al di fuori del triangolo d’ascolto ideale.

Più che di triangolo di ascolto potremmo parlare di “sfera di ascolto”.

Di seguito, alcune Prove Che riguardano i nostri prodotti:

 


 

 

 

 

 

 


cover
Settembre 2014  - H.E.O.LO. "Micro" (Bookshelf)
"L'obiettivo che si erano prefissati i progettisti è stato brillantemente centrato.
La scena sonora ricostruita da questi originali bookshelf è talmente ben rappresentata in tutte le direzioni, che è ben difficile,
realisticamente, trovare un competitor credibile se non sborsando un prezzo triplo.
La prestazione è raffinatissima e si sposa con i generi più disparati, non temendo nemmeno il confronto con la sinfonica..."

*************************************************************************************************

Novembre 2014  - H.E.O.LO. "Micro" (Bookshelf)

dd





ar logo


Audioreview (Italy) - AR n. 304 (H.E.O.L.O.), AR n. 337 (M.U.SI.C.A. & TU.LI.P)


"La scena si allarga ed acquista quella componente 3D che molti costruttori inseguono senza successo da tempo..."

G.Materazzo (Audio Review n.304)

-> Leggi la prova completa!!! <-


"Il compattissimo finale HEAD mostra subito una grinta da "grande" nel carico limite, producendo curve che salgono con pendenza notevole ed abbastanza ben divaricate…"


"Questo pre e? anche la prima unita? da noi misurata ad introdurre volontariamente delle non linearita?, per descrivere le quali abbiamo apprezzabilmente ampliato il numero degli extra test: i risultati confermano le dichiarazioni del costruttore..."


F.Montanucci (Audio Review n.337)

-> Leggi la prova completa <-

 



Design/Code by: HEOLO acoustic productions
-- Video resolution: 1024 x 768 -- 1280 x 1024 -- IE Optimized --
Send a mail:  --